Il mio 2022

Anche quest’anno è giunto al termine.

È tempo di bilanci. Ho riflettuto molto sul fare questo discorso o no, ma credo sia giusto mettere in fila i miei pensieri, le mie emozioni, belle e brutte. È un modo per dimostrare soprattutto a me stessa (del giudizio degli altri mi interessa relativamente) quello che sono e quello che valgo.

E allora proviamoci. Il 2022 era iniziato tranquillamente, oserei dire bene. Ma mese dopo mese le cose cose si sono complicate. C’è una data che fa da spartiacque: il 18 giugno. È un giorno che non dimenticherò mai. Una data che dentro e fuori di me ha stravolto la mia vita, il mio pensiero e il mio essere.

Non sto qui a spiegarvi nulla, chi mi conosce sa benissimo di cosa parlo; sa benissimo quanto ho sofferto e quanto mi porto dentro. E nonostante tutto cerco di sorridere lo stesso ogni giorno e di andare avanti.

Per mia fortuna ho avuto ed ho delle persone fantastiche vicine, che mi hanno sempre aiutata e sostenuta. Sono loro la cosa migliore di questo 2022, non lo dimenticherò mai!

In questi mesi ho conosciuto persone nuove, altre invece se ne sono andate. C’è chi mi è vicina quotidianamente, c’è chi si fa sentire solo ogni tanto con un pensiero carino e apprezzo anche quello. C’è che mi sprona nella vita, nello sport, nel mondo della fotografia, ripetendomi che ho tutto per sfondare! Ma ci sono anche persone che hanno dato il peggio di sé, che mi hanno ferito, umiliata e mortificata.

All’inizio mi ha fatto male, pensavo di essere io in torto. Ma la verità è che il mondo è fatto anche di persone invidiose e superficiali. E alla fine questo mi ha aiutato a capire, a distinguere, a selezionare. Sono diventata più forte e questo mi servirà in futuro. Un futuro che è già qui, con tanti cambiamenti, tra casa, lavoro e amicizie. Io sono pronto ad affrontarlo: darò tutta me stessa, ora e per sempre.

Denise