Dal 16 gennaio scorso le disposizioni in vigore per contenere il contagio di coronavirus, consentono di raggiungere le seconde case, anche in un’altra Regione o Provincia autonoma, da e verso qualsiasi zona (bianca, gialla, arancione, rossa).
Unica regola: possono farlo solo quelli che possono comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi nello stesso immobile prima dell’entrata in vigore del decreto-legge 14 gennaio 2021.
Per me è una grande fortuna: la mia famiglia possiede una seconda casa in montagna (non vi dirò mai che è a Piancavallo…). Per me, fin da piccola, è un luogo magico, legato alle vacanze, al tempo libero, allo sport, all’attività all’aria aperta.
Amo il mare, adoro la montagna. L’aria tersa, il cielo azzurro, il bianco della neve sono elementi che mi ricaricano e mi fanno sentire in armonia con l’universo.
Come dicevo, sono fortunata ad avere questa opportunità. Il mio sogno è che cadano i limiti previsti dalle restrizioni: vorrà dire che tutti potranno godere della montagna (e soprattutto che ci saremo lasciati alle spalle la pandemia!).