Torneremo

È vero, in un blog non ci si aspettano mai questi discorsi ma, io voglio condividere con voi tutto ciò che mi passa per la testa.

E non possiamo ignorare la situazione pazzesca nella quale ci troviamo. Mai avrei pensato, in vita mia, di sapere che più di un miliardo di persone sono in isolamento per colpa del coronavirus. Mai avrei pensato di contare centinaia e centinaia di morti nel mio paese, come in una guerra: i morti e le guerre per me erano solo pagine dei libri di storia.
Ci vengono impedite tante cose. Anche un abbraccio oggi diventa pericoloso, dobbiamo mantenere un metro di distanza. Sembra un brutto film, ma non lo è. E non posso fare a meno di pensare a chi non può vedere la propria famiglia, a chi non può studiare, a chi non può lavorare, a chi invece può lavorare ma sa che ogni giorno è a rischio, a chi non si muove da giorni per paura e a chi ora come ora sta combattendo!
Tutti noi stiamo soffrendo, ma assieme lo passeremo. Il titolo di questo post è “torneremo”. Sì, torneremo con gioia felicità e dolore, ma ritorneremo! Da persona fragile e sensibile posso dirvi che non vedo l’ora di vedere e di riabbracciare tutti i miei cari, i miei amici. Ma penso anche che dobbiamo impegnarci tutti, perché questa situazione finisca il prima possibile.
E voi? Voi che ne pensate di tutto questo? Vi manca qualcuno?